Traduzioni
Il seguente documento descrive in pochi passaggi il metodo di miglioramento delle traduzioni del motore di GoogleTraduttore®.
Perché contribuire alle traduzioni
Contribuire alle traduzioni tramite l'utilizzo di GoogleTraduttore®, non è a beneficio della sola QEM ma di tutti gli utenti che utilizzano questo potente e utile strumento della rete.
Ci auguriamo che l'uso di questo metodo sia utile per tradurre in modo rapido i manuali presenti in questo sito.
Come contribuire alle traduzioni
Contribuire alle traduzioni è molto semplice. Una volta che l'utente accede alle pagine dei manuali, può dare il suo contributo come utente di Google® o come utente anonimo.
-
L'utente che possiede un account Google® e ne ha effettuato l'accesso, propone la traduzione corretta di una parola o della frase e questa viene visualizzata nel database. Questo permette di conoscere l'utente e di convalidarne in maniera più facile la traduzione. L'utente può essere invitato a far parte di altre traduzioni a cui prendono parte altri volontari.
-
La traduzione proposta dall'utente anonimo, sara sempre sottoposta a convalida.
Istruzioni per l'utilizzo del traduttore di Google®
-
Selezionare la lingua dal menù in basso a sinistra come in figura.
-
Attendere che il motore di GoogleTraduttore®, effettui l'elaborazione del testo, osservando che la percentuale indicata nella barra di Google® che compare in alto, raggiunga il 100%.
-
Cliccare sul testo che presenta un errore di traduzione.
-
Alla comparsa della finestra “Contribuisci” (in cui si può effettuare l'accesso come utente di Google®) scegliere “Contribuisci a una traduzione migliore”.
-
Poi cliccare 2 volte sul testo tradotto per effettuare la modifica.
-
Una volta effettuala la modifica, premere sul pulsante “Contribuisci”.
-
Ripetere la stessa procedura per tutte le parole o le frasi a cui si desidera dare il proprio contributo.